(0)

Product was successfully added to your shopping cart.

canestriniSfiziosa nel gusto ma anche nella presentazione: i canestrini di Parmigiano Reggiano sono un’idea spiritosa per antipasti o contorni. Ecco come prepararli: 70 g di valerianella o songino, 90 g di cuori di palma, 2 mele, aceto balsamico tradizionale, 200 g di pomodorini, 100 g di scaglie di Parmigiano-Reggiano (22 mesi). Disporre circa 70 grammi di Parmigiano-Reggiano grattugiato in un piatto piano in modo da ricoprirne il fondo e passarlo al forno a microonde finché non si sarà formata una pasta solida e omogenea. 

Leggi di Più

polipoIn una casseruola preparare il brodo di cottura dei polipi con il sedano, la carota e la cipolla tagliati a dadini ed aggiungere il pepe. Levato il bollore, toglierlo dal fuoco, filtrare e rimetterlo sul fuoco, immergendovi i polipi precedentemente lavati. Cuocere per 20 minuti circa. Raffreddare i polipi, tagliare i tentacoli a pezzi di 8 cm circa, e suddividere il carpo in 4 parti. Mondare la carota, la patata e la melanzana e tagliarle a iulienne fine.
Friggere le verdurine fino a renderle dorate e croccanti, asciugarle su carta assorbente. Preparare la crema mettendo a bollire latte e panna, unirvi il Parmigiano-Reggiano grattugiato e la senape.

Leggi di Più

E’ tempo di nuovi lavori per il Caseificio di Marola: dopo l’ampliamento del punto vendita, rinnovato per dare maggiore spazio ai numerosi e gustosi prodotti, l’opera di restyling non si è ancora fermata. Il caseificio si sta dotando infatti delle migliori tecnologie studiate appositamente per il settore lattiero-caseario che, unite ai dettami della tradizione, rendono il Parmigiano-Reggiano di Marola un formaggio unico nel suo genere. Vieni a degustarlo!

Leggi di Più

canestriniFrullare insieme il succo di limone, sale e senape, finchè il sale non si scioglie. Aggiungere l'olio lentamente, a filo molto sottile, continuando a girare. Mescolare lo scalogno con il pepe macinato.

Leggi di Più

canestrini

Portare 7 litri di acqua in ebolizione. Immergere i pomodori, e rimuoverli dopo 30-45 secondi. Conservare l'acqua per la cottura della pasta. Pelare i pomodori e togliere loro il torsolo, quindi tagliarli intorno al loro equatore, e togliere i semi.Leggi di Più

canestriniTagliare le estremità del asparagi e spellarli. Scottarli in acqua bollente salata per un minuto in acqua bollente con sale e poi immergerli in acqua ghiacciata subito dopo

Leggi di Più

Oggetti 11 a 16 di 16 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2